Il Siulp di Bologna denuncia l’inaccettabile situazione lavorativa in cui si trovano i poliziotti delle Volanti e le inevitabili ricadute sull’efficacia della loro azione di controllo del territorio.
Nonostante le difficoltà, se oggi molti sospetti delinquenti vengono assicurati alla giustizia, lo si deve solo ed esclusivamente alla professionalità delle Forze dell’ordine, alla loro buona volontà, al grande rispetto che nutrono nei confronti dei cittadini.
Abbiamo sempre sostenuto la fondamentale importanza dell’attività di prevenire il compimento dei reati, soprattutto per le indelebili ferite che lasciano sulle vittime, purtroppo però, negli ultimi tempi, l’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, settore cardine deputato alla prevenzioine a al controllo del territorio, soffre una carenza organica notevole. Significativi questi ultimi giorni, dove si è toccato il fondo, poiché i “ragazzi del Pronto intervento” erano veramente pochi (tre equipaggi, e se andava bene, affiancati da qualche Volante dei commissariati a copertura delle zone di competenza).
... [continua]
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO:
ABBONATI A POLIZIA E DEMOCRAZIA
per informazioni chiama il numero verde 800 483 328
oppure il numero 06 66158189
|