Gentile Direttore,
la ringrazio per lo spazio concesso a noi Forestali e arrivo subito al dunque: perché abolire il Corpo Forestale, che, pur tra mille difficoltà, ha sempre svolto benissimo tutte le competenze ambientali che la legge gli aveva attribuito negli anni, la tutela dei boschi, la biodiversità, la tutela della fauna e della flora, la sorveglianza nei Parchi nazionali, il servizio Meteomont per la sicurezza in montagna, l’antincendio boschivo, il servizio Cites (Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate di estinzione), rispetto del vincolo paesaggistico, protezione civile e tanto altro?
Dal punto di vista organizzativo, dell’efficienza e della specializzazione il Cfs era ben attrezzato, non serviva sopprimerlo e assorbirlo nella molto più grande Arma dei Carabinieri.
Il Cfs proprio perché aveva un’amministrazione più snella, con meno gerarchia e soprattutto non militare, riusciva a fare molta prevenzione, che è essenziale nel settore ambientale, in quanto i reati, una volta commessi, puoi reprimerli, ma il danno ambientale il più delle volte è irreparabile e irreversibile. ... [continua]
LEGGI LA LETTERA COMPLETA:
ABBONATI A POLIZIA E DEMOCRAZIA
per informazioni chiama il numero verde 800 483 328
oppure il numero 06 66158189
|