I nipoti del dottor Harold Carr, ex chirurgo dell’Esercito, morto nel 2007, nel garage del nonno a Gosforth, nel nordest dell’Inghilterra, hanno trovato una Bugatti 57S Atalanta coupé due posti del 1937, un’auto della quale erano stati fabbricati solo 17 esemplari. La macchina sarà venduta all’asta a Parigi, e si prevede che raggiungerà la cifra di 6 milioni di sterline (circa 8 milioni di euro).
Il dottor Carr aveva acquistato la Bugatti nel 1955 per 895 sterline da Jack Barclays, che l’aveva avuta da Lord Ridley, che a sua volta l’aveva comprata dal conte di Howe, vincitore di una 24 ore di Le mans. Il dottor Carr l’aveva usata solo per cinque anni, poi l’aveva sempre lasciata in garage: il tachimetro dell’auto segna 26.824 miglia (42.918 chilometri), e sia il motore che la carrozzeria sono in perfetto stato. La Bugatti 57S Atalanta poteva raggiungere i 208 chilometri l’ora, una velocità incredibile quando le auto toccavano normalmente gli 80 chilometri.
I nipoti del dottor Carr hanno avuto la lieta sorpresa di trovare nel garage anche una Aston Martin d’epoca e una Jaguar E-Type.
|