home | noi | pubblicita | abbonamenti | rubriche | mailing list | archivio | link utili | lavora con noi | contatti

Giovedí, 22/10/2020 - 14:49

 
Menu
home
noi
video
pubblicita
abbonamenti
rubriche
mailing list
archivio
link utili
lavora con noi
contatti
Accesso Utente
Login Password
LOGIN>>

REGISTRATI!

Visualizza tutti i commenti   Scrivi il tuo commento   Invia articolo ad un amico   Stampa questo articolo
<<precedente indice successivo>>
marzo/2005 - Laboratorio
Sala benessere cercasi
di

Il consigliere provinciale del Siulp - Sezione di Base Aeroporto di Ciampino (Rm) ha inviato questa lettera al direttoredella 5^ zona Polizia di frontiera, al dirigente Polaria Ciampino, alla Segreteria nazionale Siulp, alla Segreteria provinciale Siulp.
“Sono anni che questo sindacato, e forse anche altri, chiedono con forza locali idonei al personale (spogliatoi, visto che siamo ancora ai container... i più fortunati hanno l’ambito armadietto, mentre altri si spogliano in un angusto locale, anch’esso posizionato sul terrazzo, privo di ogni comfort - aria condizionata, caloriferi, finestra, ed altri ancora viaggiano con la divisa nella borsa).
Qualche giorno fa la società di gestione Aeroporti di Roma ha svolto dei lavori all’interno dell’Ufficio di Ps (Ufficio caposquadra), locale in precedenza adibito a sala fermati, funzione adesso assolta da un altro spazio sito alle spalle del capoturno frontiera.
Questa Segreteria di Base aveva richiesto con forza uno spazio adibito a sala benessere; questa poteva essere un’ottima occasione per mostrare sensibilità verso le esigenze degli operatori, anche se non accasermati, ma i suddetti lavori hanno trasformato uno spazio potenzialmente utile per il personale in un corridoio dalla funzione oscura ai più, senza interpellare il personale interessato (turnisti).
Siamo talmente insignificanti da dover continuare a mangiare in condizioni indecorose per la divisa che indossiamo con orgoglio tutti i giorni, all’interno dell’armeria, ove tempo addietro è stato catturato un ratto, o nelle cabine controllo passaporti, come dei vagabondi? E’ così difficile rendersi conto che il ‘personale’ è fatto di esseri umani, ed applicare i normali canoni di buon senso ed equilibrio nella corretta gestione dello stesso?
I Carabinieri, la Finanza, i Vigili del Fuoco, hanno caserme dotate di spazi adibiti al relax del personale; la società Aeroporti di Roma ha degli uffici enormi per una sola persona, la Dogana ha degli uffici con bagni e, presumo, con docce.
E la Polizia?
Dobbiamo forse fare una colletta tra il personale di Ps per comprare una casa prefabbricata da utilizzare come sala benessere e spogliatoio, o chiedere ospitalità ad altri enti? Visto che ci siamo, potremmo comprare anche un wc ecologico, in quanto il bagno riservato al personale di Ps ci è stato scippato dalla società Aeroporti di Roma.
Distinti saluti”.

<<precedente indice successivo>>
 
<< indietro

Ricerca articoli
search..>>
VAI>>
 
COLLABORATORI
 
 
SIULP
 
SILP
 
SILP
 
SILP
 
SILP
 
 
Cittadino Lex
 
Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ottimizzato per browser Internet Explorer 4.0 o superiore

chi siamo | contatti | copyright | credits | privacy policy

PoliziaeDemocrazia.it é una pubblicazione di DDE Editrice P.IVA 01989701006 - dati societari