home | noi | pubblicita | abbonamenti | rubriche | mailing list | archivio | link utili | lavora con noi | contatti

Giovedí, 22/10/2020 - 14:46

 
Menu
home
noi
video
pubblicita
abbonamenti
rubriche
mailing list
archivio
link utili
lavora con noi
contatti
Accesso Utente
Login Password
LOGIN>>

REGISTRATI!

Visualizza tutti i commenti   Scrivi il tuo commento   Invia articolo ad un amico   Stampa questo articolo
<<precedente indice successivo>>
marzo / aprile/2004 - Mondo Poliziotto
Mondo Poliziotto
Sale operative
di

È stato varato un nuovo sistema di comando e di controllo di interfaccia modello I/Cad 7.8 per le Sale operative della Polizia del Regno Unito che dà la possibilità di indicare le ubicazioni XY per rintracciare gli operatori di Polizia, dando supporto alle chiamate in ingresso nelle Sale operative di Polizia del Regno, accrescendone la produttività del 20%.
La società leader del settore della pubblica sicurezza, per quanto riguarda i sistemi di comunicazione di telefonia mobile (Ips) e specializzata nel mercato dell’amministrazione delle risorse critiche con 160 installazioni in tutto il mondo, ha lanciato l’ultima versione di interfaccia I/Cad 7.8 denominata “la nave ammiraglia di comando” dei sistemi di controllo delle Sale operative delle Polizie.
I/Cad viene aggiornata annualmente basandosi sul contributo degli utenti nel settore della pubblica sicurezza in tutto il mondo e, quest’anno, include 70 migliorie e nuove caratteristiche tecniche contenute in una mappa digitale grafica progettata per la velocità di connessione.
Il nuovo sistema usa lo standard coordinato di telefonia mobile Xy Eisc con il fine di permettere l’ubicazione delle chiamate provenienti dai telefoni portatili in ingresso che attualmente conta il 60% delle chiamate di emergenza provenienti dai telefoni portatili mobili.
Il cambiamento radicale della nuova interfaccia I/Cad 7.8 offre un supporto per gli operatori di Polizia nel settore della pubblica sicurezza, permettendo agli agenti di Polizia di farsi individuare anche nelle zone a lunga distanza.
Il direttore della società Ips Howard Papworth ha detto che “nello sviluppare l’interfaccia I/Cad 7.8 con la nostra professionalità degli utenti della comunità ci siamo concentrati in quelle aree di controllo che forniranno la spinta maggiore alla produttività della pubblica sicurezza, vale a dire intefrazione mobile della forza di lavoro”.
(da Constambulary Magazine)



Spagna
Assemblea generale Interpol

La Spagna ha organizzato la 72^ assemblea generale dell’Interpol nella città di Benidorm. Vi hanno partecipato 567 delegati provenienti da 181 paesi membri. L’Assemblea generale è stata un grande successo per l’immagine della Spagna e della Polizia spagnola.
Hanno contribuito al successo i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa, la Protezione civile e i volontari che si sono prestati per dare assistenza ai delegati provenienti da tutti i continenti.
Durante la conferenza il presidente dell’Interpol Jesus Espigares ha dato risalto all’importanza di questa organizzazione mondiale ed ha dichiarato che l’Interpol è un’organizzazione che ha 70 anni di esperienza e, in questo anno, sono state conferite a questa organizzazione di Polizia la stabilità e l’autorità necessaria per completare e rafforzare il lavoro di Polizia di ciascun paese che ne è membro per quanto concerne la prevenzione e l’investigazione per le attività del crimine a livello internazionale che si stanno diffondendo sempre di più.
(da Revista Policia Spagna)



Inghilterra
Novità nelle radio portatili

Il Dipartimento di Polizia del West Yorkshire del Regno Unito sarà il primo Dipartimento del mondo che darà in dotazione ai suoi agenti che svolgono il servizio di pattugliamento appiedato, le radio ricetrasmittenti Gps a onde di frequenza tetra.
La radio ricetrasmittente, che è la prima portatile del mondo che trasmette il suo segnale ad onde tetra, rappresenta un sistema di identificazione Gps ultra sensibile ed è stata progettata per soddisfare le esigenze delle pattuglie appiedate di Polizia.
Il portatile presenta, nelle sue caratteristiche teniche, una maggiore sicurezza nel fornire automaticamente l’ubicazione di un agente di Polizia, anche nelle aree dove ciò non sarebbe possibile con i dispositivi portatili convenzionali.
L’unità portatile permette agli agenti di Polizia anche di pigiare un tasto di emergenza per richiedere il soccorso senza nemmeno dover pronunciare una sola parola.
Il direttore del progetto delle radio ricetrasmittenti a onde tetra della Polizia del West Yorkshire, Mark Bennet, ha detto che: “Il modello di telefono portatile Srp200 è stato scelto per l’uso della Polizia, per le prestazioni, per la trasportabilità e per la praticità nell’uso”.
(da Constambulary Magazine)




Belgio
Unità crimine informatico

L’Unità del crimine informatico (Fccu) della Polizia Federale belga ha il compito di fornire consigli alle autorità di Polizia, ai settori privati per la protezione dei sistemi informatici e della comunicazione. A seguito delle attività dei fenomeni criminali, ha anche il compito specifico di fornire assistenza all’Unità del servizio informatico giudiziario. Collabora a diverse iniziative riguardanti la formazione di investigazione giudiziaria nell’ambito del mondo di Internet (tecnologia di informazione e della comunicazione) a livello operativo.
La Fccu è divisa in due sezioni:
I sezione - Ricerche Internet: questa sezione si concentra sul servizio giudiziario centrale. Tutti i cittadini disposti a fornire le informazioni sulle infrazioni commesse su Internet possono inoltrare le loro segnalazioni a questa sezione di cui viene fornito un numero di centralino e un indirizzo e-mail. Le segnalazioni che possono inoltrare i cittadini riguardano anche la pedofilia o i siti Internet che possono essere sospetti di razzismo o di xenofobia. Per esempio se si scopre un sito Internet che rispecchia uno di questi fenomeni va segnalato immediatamente alla Sezione Ricerche su Internet.
II sezione - Operativo: La sezione fornisce assistenza all’Unità informatica del servizio giudiziario, per esempio fornisce assistenza al Servizio centrale per la lotta contro la corruzione in un quadro di indagine a livello tecnico-informatico. La sezione ha anche il compito di svolgere le investigazioni sulla pirateria informatica.
(da Magazine de la Police Federale - Belgio)



Regno Unito
Sicurezza per la Polizia

Quest’anno, la Conferenza generale annuale dell’Aphsa (Association Police Health Safety Advisor) si è svolta a Llundadno. Sono state discusse varie tematiche dopo l’introduzione del presidente dell’Association Police Health Safety Advisor del Regno Unito, Fred Cullum.
Nel corso della conferenza i partecipanti hanno discusso su vari temi, comprese le patologie derivate da posture scorrette, i sistemi Warvick, l’apprendimento dell’uso di software Ivy, Lexware international Ltd, laboratori Emtec, ricerche Cirrus, Woodland Grange e 3M.
Il primo oratore è stato Peter Knowles che ha trattato l’argomento del lavoro flessibile. Precedentemente aveva tenuto un discorso un dirigente della British Telecom, il dr Peter, che ha dato spiegazione esauriente riguardo le esigenze sulla legge di impiego del 2002, che includeva i vantaggi del lavoro telematico svolto da casa, orario flessibile, scambio di esperienze lavorative e altri argomenti di interesse generale.
Il presidente Aphsa, Fred Cullum, ha parlato dello “sviluppo sostenibile” rilevando l’importanza dell’uso efficiente delle risorse naturali, la prevenzione dall’inquinamento e il deposito corretto di rifiuti speciali.
Robert McMullan, rappresentante del ministero dell’Interno appartenente al Comitato competente della legge sui disabili, esperto nella sicurezza occupazionale e della salute, ha reso possibile la realizzazione di strategie di governo per fornire un servizio di Polizia salubre. Si è occupato delle problematiche inerenti la salute e la sicurezza che sono di competenza dei funzionari di Polizia.
L’Hse, ente di governo di vigilanza dei luoghi di lavoro, ha come obbiettivo primario quello di vigilare sulle patologie: la distrofia muscolare, lo stress e la violenza negli ambienti di lavoro nelle Forze di polizia. L’Hse interviene su segnalazione dei responsabili delle Federazioni di Polizia e dei responsabili dell’Association Police Health Safey Advisor che vigilano nelle stazioni di Polizia sull’applicazione della direttiva europea inerente la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Altri argomenti che sono stati discussi hanno riguardato il terrorismo chimico e biologico: per quest’ultimo è stato istituito il Centro nazionale Cbrn per affrontare catastrofi terroristiche. È stato anche presentato un cd per gli operatori di Polizia sui metodi per affrontare incidenti che devono essere gestiti da Squadre specializzate Cbrn.
(da Constambulary Magazine)



Germania
Collaborazione con Romania

S i è tenuta la celebrazione del 50° anno della Polizia di Frontiera tedesca presso il Centro di Polizia nella città di Eschweg, dove è stata invitata una delegazione di funzionari della Scuola di Polizia di Oradea, città di confine nel nord della Romania, in quanto i due paesi hanno stabilito un accordo di collaborazione bilaterale per l’adeguamento delle frontiere della Romania nel futuro, in vista dell’adesione della Romania nell’Unione Europea prevista per l’anno 2007.
La Romania diverrà, il confine orientale estremo della Ue. La Polizia di Frontiera tedesca già da diversi anni fornisce alla Romania supporto logistico.
Nell’ambito della cerimonia il funzionario delegato della Polizia di Frontiera della Romania ha affermato che questa è una grande sfida per la Romania al fine di adeguare le frontiere con gli altri Stati che aderiscono al trattato di Shengen.
(da Bundesgrenzschutz Polizei des Bundes)

<<precedente indice successivo>>
 
<< indietro

Ricerca articoli
search..>>
VAI>>
 
COLLABORATORI
 
 
SIULP
 
SILP
 
SILP
 
SILP
 
SILP
 
 
Cittadino Lex
 
Scrivi il tuo libro: Noi ti pubblichiamo!
 
 
 
 
 

 

 

 

Sito ottimizzato per browser Internet Explorer 4.0 o superiore

chi siamo | contatti | copyright | credits | privacy policy

PoliziaeDemocrazia.it é una pubblicazione di DDE Editrice P.IVA 01989701006 - dati societari