La violenza sulle donne
La violenza sulle donne. La domanda che sorge spontanea è se sia sufficiente la pur doverosa denuncia, ovvero l’encomiabile installazione di dodici panchine rosse, così come avvenuto recentemente nel territorio…
La violenza sulle donne. La domanda che sorge spontanea è se sia sufficiente la pur doverosa denuncia, ovvero l’encomiabile installazione di dodici panchine rosse, così come avvenuto recentemente nel territorio…
La ritirata americana da Kabul del 15 agosto ha portato un duro colpo alla credibilità degli Stati Uniti nell’opinione pubblica internazionale, rappresentando all’apparenza una grande sconfitta tanto sul piano politico…
«Perso per perso, siamo cercando di lasciare indietro una terra ingovernabile. Per chi verrà dopo, che certo non sarà nostro amico» «Noi ce ne stiamo per andare, loro stanno per…
Affari, struttura, diffusione, gerarchie, riti e codici dei sodalizi criminali nigeriani, dai “Black Axe” agli “Eiye”, dai “Maphite” ai “Vikings” Benché intensamente combattuti dalle azioni della magistratura e delle Forze…
Le recenti operazioni antimafia ci ricordano che la caccia al superlatitante è sempre aperta. Di lui, però, nessuna traccia. Il potere di u Seccu volge veramente al tramonto o lo…
Il costante aggiornamento delle normative circa l’utilizzo degli “aeromobili a pilotaggio remoto” non scioglie i dubbi circa la loro pericolosità. I droni rappresentano inevitabilmente il futuro, certo, ma cosa stiamo…
Cinque anni nell’VIII° braccio di Regina Coeli e tre anni al G 9 precauzionale di Rebibbia: l’importanza di concedere uno “Spazio di parola” ai detenuti condannati per violenza di genere.…
La figura di un politico fagocitato dalla carica di ministro dell’interno occupata in un periodo fra i più difficili dell’Italia del secondo dopoguerra «Se alla fine di ogni legislatura si…
Dopo la felice risoluzione del caso Asia Bibi e malgrado alcuni positivi sviluppi, la situazione riguardante la legge sulla blasfemia e il suo abuso ai danni delle minoranze religiose continua…
Il “braccio maldestro della legge” è amato dal pubblico perché è un poliziotto politicamente scorretto Diluvio di pallottole tipico dei più classici film western; pioggia di sangue come in Henry:…